COSA E’ RICETTA VINCENTE

Ricetta Vincente è il sistema di marketing applicato al mondo della ristorazione.

Il marketing è ciò che manca al tuo ristorante per poter finalmente fare il salto di qualità.

In un mercato fortemente concorrenziale nel quale chiunque si svegli la mattina può decidere di aprire un nuovo locale, occorre imparare ad agire in modo differente, al passo con i tempi.

Il sistema di marketing “Ricetta Vincente” fornisce le strategie a 360° per ottenere i seguenti risultati:

  • ottenere un flusso costante di nuovi clienti;
  • fidelizzare la maggior parte dei nuovi clienti;
  • aumentare la spesa media del cliente.

Il tutto, attraverso un uso intelligente delle public relations, delle recensioni sui vari siti e social, di Facebook e delle strategie di vendita che hanno portato al successo i ristoranti più in voga nel nostro paese.

Ricetta Vincente non fa altro che spiegare, in modo semplice e facilmente comprensibile a tutti, le strategie che i ristoranti più importanti hanno applicato per ottenere il loro successo.

Non si tratta di segreti o di miracoli.

Si tratta di applicare, con metodo e competenza, strategie di marketing che non si limitano all’acquisizione clienti ma che riguardano anche l’organizzazione dello staff, la scelta del menu, la standardizzazione dei processi di vendita, la fidelizzazione della clientela, la creazione di eventi speciali, le collaborazioni con aziende partner, la comunicazione su internet attraverso il proprio sito web o blog, i video, i post su Facebook e molto altro ancora.

Perché Ricetta Vincente può portare al successo il tuo ristorante?

  • Perché il tuo ristorante non ha nulla da invidiare a quelli che vanno per la maggiore nella tua città. La qualità delle tue portate è elevata, il tuo staff è preparato e la tua competenza è quella di un professionista che si dedica con passione al proprio locale.
  • Perché i ristoranti dei tuoi concorrenti godono di una fama immeritata, frutto di recensioni ottenute chissà come, mentre il tuo locale stenta, senza che tu sappia riconoscerne le cause;
  • Perché se solo potessi avere un numero più elevato di clienti allora potresti migliorare ulteriormente la tua proposta;
  • Perché l’attenzione che metti nella scelta delle materie prime è unica;
  • Perché ritieni di meritare di più.

Tutto questo non si ottiene soltanto offrendo portate preparate in modo genuino con creatività e un’ottima presentazione all’interno di un locale ben arredato e pulito.

Per ottenere questi risultati devi fare uno sforzo ulteriore.

Devi implementare delle strategie di marketing a 360° che nulla hanno a che fare con le proposte delle agenzie specializzate nello spillarti soldi (tanti) senza portarti alcun risultato concreto.

Quando Ricetta Vincente NON funziona:

  • Se pensi di non aver bisogno di aiuto e che basta che i tuoi clienti parlino bene del tuo ristorante ai loro amici per poter finalmente avere il successo che meriti;
  • Se il tuo locale è la copia delle centinaia di altri ristoranti presenti nella tua città, senza nulla che lo renda diverso, particolare, speciale;
  • Se non accetti i consigli di nessuno che non abbia la tua stessa esperienza “sul campo”;
  • Se ritieni che il marketing sia un’americanata buona per attività diverse dalla tua;
  • Se credi che sia tutta colpa della crisi, del governo, delle tasse e anche dei clienti che non capiscono il valore della tua proposta culinaria se il tuo locale non fa il pieno tutte le sere;
  • Se non hai alcuna voglia di apportare dei cambiamenti al tuo modo di organizzare il tuo locale che, invece, funziona già perfettamente.

Se la pensi in questo modo, chiaramente Ricetta Vincente NON fa per te.

Ma, ancor di più, Ricetta Vincente non fa per te se pensi che se proprio qualcuno deve aiutarti nel portare il tuo locale al successo, questa persona dovrà fare tutto da sola, senza che tu debba fare altro che pagare.

No, in Ricetta Vincente ti insegno a inserire le strategie di marketing all’interno del tuo modo di lavorare, della tua professione. Il marketing non ha nulla a che fare con la pubblicità creativa che viene fatta di tanto in tanto da un’agenzia specializzata. Non si tratta di stampare e distribuire volantini o di sponsorizzare un evento organizzato dalla Pro Loco.

Il marketing è un aspetto fondamentale della tua professione e, in quanto tale, dovrai essere tu in prima persona a conoscerlo, studiarlo e decidere come sarà implementato.

Questo è quel che insegno nel mio libro “Ricetta Vincente“.

Scopri IMMEDIATAMENTE come procurarti il mio libro “Ricetta Vincente“: clicca qui per averlo subito!

Chi sono?

okMi chiamo Emiliano Lemma e, oltre ad essere un imprenditore, mi occupo di marketing applicato alla piccola impresa da svariati anni. Ho aperto la mia prima azienda nel 1999, a 24 anni.

Sono autore, oltre che del libro e del blog “Ricetta Vincente“, anche del corso “Usa Facebook per Lavorare“, il più diffuso ed efficace corso online per utilizzare Facebook per incrementare il fatturato delle piccole attività e del corso “+ Clienti“, il primo corso completo per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, dedicato ai titolari di piccole attività che hanno poca praticità con la tecnologia e l’informatica.

Scrivo articoli di marketing nel blog Business Boom.it e conduco la trasmissione “C’era una volta il Business“, che si può ascoltare su iTunes, con una qualsiasi App per i podcast o direttamente dal sito ad essa dedicata.

Sono autore dell’ebook: “I 7 errori che ostacolano la tua attività e che puoi rimuovere gratis“.

Ho scritto “Ricetta Vincente” dopo essermi specializzato nel marketing per la ristorazione, avendo seguito, nel corso degli anni, decine di ristoranti di ogni tipologia, dimensione e giro di affari, sia nelle grandi città che in piccoli centri.

Puoi contattarmi da questo blog, scrivendomi un’email a: emilianolemma75@gmail.com oppure chiedendomi l’amicizia su Facebook (clicca qui per accedere al mio profilo).