Come fidelizzare i clienti del tuo ristorante (podcast)

In questa nuova puntata del podcast “Ricetta Vincente”, il primo podcast dedicato ai ristoratori, Emiliano Lemma e Omar Cecchelani spiegano qual è la strategia efficace per fidelizzare i clienti di un ristorante.

Il 90% dei ristoratori, infatti, è convinto che basti “lavorare bene” per convincere i clienti a tornare.

Questo, purtroppo, non è più valido: i clienti, a meno che non abbiano vissuto un’esperienza trascendentale, tendono a dimenticarsi di un ristorante nel quale hanno comunque mangiato bene.

La concorrenza è feroce e, per questo, occorre ricordare costantemente ai clienti la propria esistenza.

Come?

Ne parliamo in puntata, ascoltala da qui:

Ascolta “Ricetta Vincente #10 – Come fidelizzare i tuoi clienti” su Spreaker.

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Se vuoi davvero ottenere dei vantaggi in termini di maggior fatturato per il tuo ristorante, allora oltre ad ascoltare il podcast, ti invito a scaricare il mio mini-corso GRATUITO al marketing per ristoranti, che puoi ottenere cliccando qui sotto:

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Commenti

  1. Nicola dice

    sono palmieri Nicola mi piacerebbe parlare con Emiliano ,non sono un ristoratore ma un venditore con esperienza quarantennale , da dieci anni vendo servizi web,se Emiliano crede a quello che dice venga con me ,o io con lui a fare una trattativa in un ristorante e vediamo se la media dei ristoratori da soli senza aiuto mettono in pratica tutte le strategie di Emiliano,mi puoi chiamare anche sul cellulare xxx oppure sul fisso xxx,io avrei un consiglio da dare ad Emiliano,attendo risposta

    • Emiliano Lemma dice

      Buongiorno Nicola.
      Lei vende “servizi web”. E cioè? No perché sarebbe importante saperlo…
      Forse, e dico forse, non conoscendo cosa vende, i ristoratori sono anche stufi dei “servizi web” e vogliono strumenti, metodi, qualcosa che funziona e di cui possono comprendere il funzionamento.
      Vede, io non ho alcun bisogno di venire con lei in trattativa, perché non faccio trattative. Questa è la differenza tra i nostri servizi.
      Lei deve andare a vendere.
      Io no.
      Io seleziono le richieste dei ristoratori che mi arrivano dopo che già mi hanno conosciuto.
      Lei vende qualcosa e deve “spiegare”.
      Io, invece, attiro i ristoratori dopo che mi hanno conosciuto.
      Leggono i miei articoli.
      Ascoltano il mio podcast.
      Guardano i miei video.
      Acquistano il mio libro.
      Poi applicano. Se non ci riescono e hanno abbastanza budget, mi contattano e mi chiedono di prenderli come clienti diretti. E spesso devo rifiutare perché non posso seguirli tutti.
      Ci sono testimonianze (guardi la mia pagina Facebook o le recensioni al mio libro su Amazon) di ristoratori entusiasti.
      Lei può portare testimonianze di clienti soddisfatti?
      Ha richieste che non riesce ad evadere?
      Come vede, forse qualche consiglio potrei darlo io a Lei.
      Saluti
      Emiliano Lemma

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